|
Scientology è rappresentata da una fitta rete di chiese, missioni e gruppi con sedi in tutto il mondo e in progressiva espansione. Come ogni grande movimento che abbia perorato la causa del cambiamento a favore del miglioramento, non è stata estranea a controversie che in molti Paesi hanno richiamato l’attenzione dei mass media. Questo Web Site esamina tale fenomeno e lo spiega, registrando la storia delle lotte che Scientology ha condotto contro chi agisce per curare esclusivamente i propri interessi particolari e corregge gran parte delle informazioni fasulle, inventate da coloro che volevano ostacolarne il cammino.
Scientology è una religione dinamica e in espansione. Dalla prima edizione di questo libro nel 1992, la sua diffusione è aumentata e continua ad abbracciare un numero sempre maggiore di nazioni, metropoli, città e villaggi sul pianeta. È stato necessario aggiornare e ampliare i capitoli che descrivono l’influenza di Scientology sulla società e in futuro sarà necessario farlo di nuovo. Tuttavia le idee fondamentali di questa filosofia e i benefici che essa offre non cambieranno. Perciò se con questo volume riusciremo a rispondere all’interrogativo posto dal titolo, avremo coronato il nostro intendimento.
Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’uomo sia libero d’innalzarsi a più elevate altezze; queste sono le mete di Scientology.
In meno di cinquant’anni Scientology è diventata una parte importantissima della struttura di questa civiltà e non è destinata a scomparire.
Com’è potuto accadere in un tempo tanto breve? Le risposte sono contenute in questo Web Site.
|