|
LEREDITÀ RELIGIOSA DI
SCIENTOLOGY
|
|
Anche oggigiorno, gli stati totalitari combattono le nuove idee e listruzione è riservata solo a pochi privilegiati, nel tentativo di mantenere nellignoranza la maggior parte della popolazione. Bruciare libri è un altro dei fenomeni del nostro tempo, che ricorda assai da vicino lInquisizione.
Tuttavia la saggezza e i valori spirituali non possono essere soppressi. Gli uomini di ogni tempo hanno sempre cercato di raggiungere la serenità spirituale. Qualsiasi ricerca individuale, qualsiasi filosofia e qualsiasi religione mira a un solo e unico scopo: comprendere la vera natura dellessere umano e il suo rapporto con luniverso.
Sfortunatamente gli studi umanistici non sono andati di pari passo con il progresso scientifico: un interesse tanto marcato per il mondo fisico li ha lasciati molto indietro. La scienza è progredita al punto di spedire missili nello spazio, ma finora si è ignorata la sfida più importante di tutte: il miglioramento delluomo stesso.
A questo punto della storia della nostra civiltà, abbiamo sviluppato cosa abbastanza spaventosa strumenti capaci di distruggere ogni forma di vita sulla Terra.
Un folle che giungesse in una posizione di potere, potrebbe innescare un meccanismo di distruzione che coinvolgerebbe ogni essere vivente. Mancando uneffettiva comprensione delluomo o una tecnologia efficace per migliorarlo, i governi non riescono a plasmare i propri destini e perciò esiste la possibilità concreta di sprofondare nel caos.
| |
|