|
RIABILITARE LINDIVIDUO IN UN MONDO DROGATO E INTOSSICATO
Tuttavia, L. Ron Hubbard ha anche notato che la gente inizia a drogarsi per una determinata ragione: alleviare il tormento di un disturbo fisico, isolarsi nei confronti di certe situazioni della vita, vincere la noia, sentirsi meglio. I possibili motivi sono tanti quante le persone che si drogano. Lassunzione di droghe e farmaci rappresenta un tentativo di trattare o curare qualcosa. In ultima analisi, quindi, il problema è essenzialmente spirituale. La droga è la falsa soluzione ai problemi di chi è stato indotto a credere di poter porre rimedio in tal modo alla propria sofferenza. In realtà, come molti hanno imparato a proprie spese, questa soluzione si è rivelata una trappola dalla quale non era possibile fuggire prima che comparisse sulla scena la tecnologia di L. Ron Hubbard per il trattamento delle droghe.
Una parte vitale del Rundown per le droghe comprende perciò la ricerca dei dolori, delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti e di altre sensazioni indesiderate, che affliggevano lindividuo e a cui questultimo ha cercato di rimediare con droghe e farmaci. Una volta identificata, ciascuna di queste fonti di sofferenza viene risolta con lauditing. Se non venissero risolti innanzitutto i problemi che hanno indotto a compiere quella scelta, la persona resterebbe sempre ferma allo stadio iniziale in cui la droga rappresentava una soluzione.
Una volta affrontato il problema originale, si diventa finalmente liberi dagli effetti della droga e dal bisogno di ricorrervi nuovamente.
|