|
LA
CHIAVE DELLA
VITA
|
|
Il corso La chiave della vita abbatte le barriere che impediscono la comprensione elassimilazione dei dati, utilizzando migliaia di figure per comunicare gli elementi fondamentali
del linguaggio.
| |
Ciò che non fa, nove volte su dieci, è di andare a consultare le note esplicative allinizio del dizionario, poiché ha già trovato che sono quasi incomprensibili. Invece ecco quello che fa: si apre faticosamente un varco in questa nebbia dincomprensioni, legge la definizione, non la capisce e la dimentica prontamente.
Infatti, si può prendere una copia del Merriam Websters Collegiate Dictionary, Decima Edizione, guardare le note esplicative che riguardano letimologia e trovare una discussione molto dotta ed estremamente complessa del soggetto che non definisce nemmeno MF e MD, due termini che non vengono definiti nemmeno allinterno del dizionario medesimo [significano Middle French (francese medioevale)e Middle Dutch (olandese medioevale)].
Con tutto ciò naturalmente lo studente non approda a niente.
La risposta di L. Ron Hubbard è stata il libro Come usare un dizionario, il quale impiega anche illustrazioni per favorire la comprensione. Come usare un dizionario non solo definisce tutti i simboli e le abbr. che lo studente potrebbe incontrare quando tenta di chiarire una parola, ma spiega anche come pronunciarle e come comprenderne letimologia; come identificare le parti del discorso e i segni dinterpunzione; fino a insegnare cose basilari come lesatta disposizione in ordine alfabetico delle parole in un dizionario.
Il risultato è uno studente che può usare un dizionario senza affondare in un marasma di dubbi, frustrazioni e confusioni, e che ottiene la comprensione che cerca.
Eppure forse, linnovazione più significativa e di maggior impatto che L. Ron Hubbard ha sviluppato per questo corso si trova nel libro intitolato The New Grammar (La nuova grammatica), il cui nome ne descrive esattamente il contenuto.
|