|
IL
QUADRO DEI
GRADI: LAUDITING CHE CONDUCE A STATI DI ESISTENZA PIÙ ELEVATI
LAUDITING DI
DIANETICS DELLA
NUOVA
ERA
La mente reattiva affligge una persona forzando su di lei il proprio contenuto illogico e irrazionale e le impone ansie, paure, sentimenti e sensazioni spiacevoli e molti altri effetti indesiderati. Eliminando il controllo che queste emozioni spiacevoli esercitano sulla sua volontà, la persona raggiunge nuovi livelli di autodeterminazione.
Inizialmente ci si occupava della mente reattiva esclusivamente usando le tecniche descritte in Dianetics: la forza del pensiero sul corpo, conosciuto anche come Libro Uno. L. Ron Hubbard, però, ha continuato a perfezionare queste tecniche, raggiungendo, nel 1978, il culmine di oltre venticinque anni di ricerche e di miglioramenti: Dianetics della Nuova Era, capace di produrre Clear in gran numero.
Lefficacia di Dianetics della Nuova Era (NED) è semplicemente rivoluzionaria. Un auditor di Libro Uno degli anni Cinquanta rimarrebbe sbalordito dalla velocità con cui si ottengono risultati di Dianetics dopo lavvento di NED. Secondo le stime, il rapporto è di 100 a 1. Là dove una volta servivano migliaia di ore di auditing, ora ne bastano poche decine.
Qualcuno si potrebbe chiedere: se nellauditing di Dianetics ci si occupa direttamente della mente reattiva, perché sono necessari i Gradi di Scientology? Cronologicamente, Dianetics è anteriore a Scientology, e sembrerebbe naturale usarla per prima.
|