|
CAPITOLO
15
PERCORSO DI AVANZAMENTO CONSIGLIATO
a quantità di ricerche che L. Ron Hubbard ha condotto sulluomo, sulla mente e sulla vita è sbalorditiva. I suoi scritti contengono milioni di parole e molti altri milioni ne sono contenute nelle sue conferenze. Secondo il suo credo, la saggezza è utile a patto che possa essere condivisa con altri e perciò egli si è impegnato per anni affinché chiunque volesse migliorare la propria vita potesse facilmente accedere al materiale da lui elaborato. Oggi la Chiesa di Scientology continua a portare avanti questa intenzione.
Perché tante informazioni? Dianetics e Scientology contengono risposte sullargomento più vasto che esista al mondo: la vita. I materiali di Dianetics e Scientology rappresentano un cammino delineato in maniera precisa verso stati superiori di abilità e consapevolezza. Tuttavia, ben più importante della mera quantità e precisione del materiale, è il fatto che si possa iniziare a mettere in pratica la tecnologia sulla propria vita e quella altrui non appena la si apprende. Per vedere miglioramenti non è necessario ritirarsi per ventanni in cima a una montagna. Siamo vivi in questo istante. Con la tecnologia di L. Ron Hubbard noi possiamo migliorare adesso.
Essendo disponibili moltissimi servizi, è naturale porsi una domanda del tipo: Qual è il modo migliore per progredire sul Ponte?.
Esistono tre percorsi generali di progresso e ciascuno comporta vantaggi propri: 1) laddestramento come auditor; 2) lauditing individuale come preclear; 3) una combinazione dei primi due che include auditing professionale e addestramento da auditor, in contemporanea. Quanto segue è una descrizione di ciascun percorso con le dovute raccomandazioni su come ottenere i progressi più certi.
|