|
PERCORSO DI AVANZAMENTO CONSIGLIATO
AUDITING E ADDESTRAMENTO
Il terzo percorso che gli Scientologist possono seguire per procedere sul Ponte è rappresentato da una combinazione di auditing presso il Centro di Consulenza Hubbard e addestramento da auditor nellAccademia. Quando lo Scientologist non si trova in seduta come preclear, va in classe, e frequenta un corso per diventare auditor. Questo percorso combinato è vantaggioso perché consente di progredire rapidamente su entrambi i lati del Quadro dei Gradi. I miglioramenti personali nellauditing vengono aumentati dai miglioramenti ottenuti con laddestramento: questo è un modo eccellente di progredire per chi ha tempo per fare entrambe le cose contemporaneamente.
Bisogna in ogni caso tener presente che non ci si può impegnare nei TR nello stesso periodo in cui si riceve auditing, perciò, chi volesse seguire laddestramento dei Livelli dellAccademia parallelamente al ricevere auditing in HGC, dovrà prima frequentare il Corso dei TR professionali e il Corso dei TR professionali dAlta Scuola. Lesperienza ha insegnato che, oltre a sviluppare abilità indispensabili nellauditing, i TR producono notevoli cambiamenti e miglioramenti personali a mano a mano che lindividuo aumenta la propria capacità di stare di fronte alla comunicazione e di gestirla. Per questo motivo, laddestramento sui TR non deve essere mescolato allauditing.
Queste sono le tre strade primarie che gli Scientologist percorrono per progredire sul Ponte verso la libertà totale. Indipendentemente da quale percorso si scelga, lavventura di Scientology nella vita è un viaggio impareggiabile verso il risveglio e verso la scoperta di se stessi.
|