|
MOTIVI DI DIFFICOLTÀ E RELATIVA CORREZIONE
2. Abbia un ampio passato di internamenti e di trattamenti che comprendano lassunzione
di droghe o farmaci pesanti, shock di vario genere e/o le cosiddette operazioni psichiatriche di chirurgia cerebrale. Si dice che un individuo abbia un passato psichiatrico quando costui ha ricevuto consapevolmente o inconsapevolmente i trattamenti di cui sopra in istituti pubblici o privati dedicati
alla cura delle malattie mentali, in reparti neuro-psichiatrici di qualsiasi ospedale, nelle cliniche o negli uffici privati di psichiatri, psicologi o di altri terapeuti mentali, oppure tra le mura di un centro di igiene mentale. Con ciò non sintende che tali individui non possano essere aiutati in molti casi, bensì che le ore di auditing necessarie a tal fine sono molto più numerose di quelle impiegate da chi non è stato danneggiato in tal modo. Inoltre, a causa dei danni subiti nel corso di siffatte cure, costoro risultano spesso talmente instabili da richiedere più attenzioni e attrezzature di quante la Chiesa possa offrire. Perciò, al fine di procurare i massimi benefici al maggior numero di persone, vi è più grande sopravvivenza nellusare Scientology per migliorare le condizioni di chi, essendo già capace, progredisce rapidamente e, aumentando di capacità, accresce la propria influenza nella società così che questultima sostenga una riforma costruttiva, mirata alleliminazione delle pratiche inutili, e perfino debilitanti, perpetrate da psichiatri e psicologi. A quelli che hanno un passato psichiatrico, comunque, è concesso impegnarsi nello studio dei corsi di Scientology, a meno che si riconosca che non siano adatti nemmeno a questo.
3. È anche sbagliato concedere auditing a una terza categoria di individui, nella quale rientrano i membri di quelle organizzazioni che, col proprio comportamento, si dimostrano ostili al benessere e ai migliori interessi dellumanità. In questa classe rientrano anche tutti coloro che hanno pubblicamente attaccato Scientology attraverso i mass media.
Si è scoperto che tutti gli attacchi diretti a Scientology sono stati istigati da chi conosceva fin troppo bene le falsità delle proprie affermazioni o da chi non aveva affatto conoscenza in materia. In ogni caso questi individui costituiscono una modesta percentuale della popolazione e operano contro qualsiasi gruppo o attività che cerchi di aiutare la gente a migliorarsi, poiché percepiscono nel miglioramento degli altri una minaccia al proprio potere.
|