|
MOTIVI DI DIFFICOLTÀ E RELATIVA CORREZIONE
RIMEDIARE ALLE DIFFICOLTÀ DI UN
CASO
La validità di Scientology è accresciuta da un aspetto veramente unico, cioè la prerogativa di correggere se stessa. È possibile rettificare qualsiasi problema insorto o qualsiasi errore commesso nellapplicarla e, a questo scopo, L. Ron Hubbard ha creato una tecnologia di correzione.
Esistono alcune tecniche di auditing concepite esplicitamente per porre rimedio a eventuali
errori verificatisi nel corso di una seduta. Tali tecniche individuano lerrore e lo eliminano.
L. Ron Hubbard le ha create nellarco di più di ventanni di ricerche sullapplicazione delle procedure di auditing. Il risultato è una tecnica di
correzione standard che trasforma gli incidenti di percorso in qualcosa di fortuito e secondario che accompagna sporadicamente lattività di auditing, comè del resto lecito aspettarsi quando ci si occupa di qualcosa di tumultuoso come la vita.
Ogni persona è diversa dalle altre. È possibile che, nel risalire il Quadro di classificazione, gradazione e consapevolezza, sia necessario prendere in considerazione alcuni aspetti della propria esistenza di un individuo non contemplati nel percorso generale di auditing primario
indicato dal Quadro. Si verificano a volte determinate condizioni che, pur non interessando la maggior parte delle persone sottoposte allauditing, nondimeno bloccano il progresso di alcuni.
Lintenzione di L. Ron Hubbard era di fornire una tecnologia in grado di liberare tutti, non solo molti o la maggior parte. A questo fine egli ha mantenuto unattenzione costante nel cogliere quei fenomeni che, emergendo dai progressi delle persone durante lauditing, indicavano condizioni che, per essere completamente risolte, richiedevano procedure speciali.
|