|
CHIESE, MISSIONI E GRUPPI
Le missioni offrono tutti i servizi introduttivi e propedeutici di Dianetics e Scientology, compresi i corsi per corrispondenza, il Corso di Efficienza Personale, i Corsi per il miglioramento della vita, i Seminari di Dianetics, il corso Il successo attraverso la comunicazione, lo Student Hat, il corso Scientologist qualificato Hubbard, il Corso PTS/SP e alcuni corsi di co-auditing in cui gli Scientologist imparano ad audirsi reciprocamente su determinati procedimenti. Di solito, alcune delle rivelazioni più spettacolari avvengono proprio durante questi procedimenti di co-auditing, perché in essi, oltre a sperimentare personalmente il potere della tecnologia di Scientology, se ne vedono gli effetti sullaltra persona.
Ho audito per la prima volta unaltra persona durante il co-auditing di Dianetics, racconta un parrocchiano. È stato il momento più
emozionante della mia vita: ho visto una persona che cambiava davanti ai miei occhi e che faceva completamente sparire un problema che lassillava da tutta la vita, semplicemente vedendone le cause e i motivi per cui ne subiva gli effetti.
Le missioni offrono anche il Programma di purificazione e tutti i servizi di auditing fino
a Dianetics della Nuova Era, incluso lauditing introduttivo e i Gradi inferiori Espansi. Le
missioni rispondono a unesigenza vitale, perché coloro che imparano Scientology in una missione scoprono metodi di base e verità fondamentali che possono mettere in pratica immediatamente per migliorare la loro vita e quella degli altri. Le missioni in tutti paesi vengono aiutate e guidate da Scientology Missions International (SMI). (Per ulteriori informazioni, vedi Capitolo 22.)
Trovandosi nel punto di ingresso del Ponte, le missioni operano nelle loro zone per informare la gente dei miracoli di Dianetics e di Scientology. Chi compie i suoi primi passi sul Ponte in una missione inizia quello che presto diventerà un nuovo viaggio alla scoperta di se stesso, un viaggio che gli cambierà la vita. Anche lui è un pioniere.
|