|
RELIGIOUS
TECHNOLOGY
CENTER
Sorvegliare e far osservare la purezza dellapplicazione della tecnologia, garantendone una corretta amministrazione, non è lavoro da poco. Ogni religione, da sempre, ha attraversato periodi in cui la sua crescita si vedeva ostacolata dalle alterazioni della dottrina e della pratica religiosa, o da improvvise deviazioni rispetto alla propria missione iniziale. Per secoli, i movimenti spirituali e le confessioni religiose hanno sofferto linfluenza distruttiva dei conflitti intestini e delle lotte di potere.
Gli antichi insegnamenti religiosi si tramandavano per tradizione orale oppure attraverso le trascrizioni degli amanuensi, cosa che li rendeva soggetti alle alterazioni e alle interpretazioni errate. Invece, i progressi tecnologici di questo secolo hanno permesso di fissare permanentemente le scritture di Scientology su libri, film e registrazioni di conferenze. Grazie al fatto che gli scritti e le registrazioni originali di L. Ron Hubbard possono essere sempre esaminati e verificati, la tecnologia in realtà non corre alcun pericolo. Nonostante Scientology sia apparsa in unepoca tecnologicamente avanzata, la religione e le sue chiese hanno dovuto comunque affrontare la piaga delle alterazioni e delle reinterpretazioni che ha afflitto anche altre fedi.
Fortunatamente, in coincidenza con il progresso delle comunicazioni, sono stati sviluppati un copyright e un marchio depositato ufficiale, usati per salvaguardare gli scritti e i simboli religiosi da eventuali usi impropri e per preservarli inalterati. Questa è proprio la funzione principale del Religious Technology Center: proteggere i marchi della religione di Scientology e le sue scritture religiose di livello superiore. Il suo scopo è di garantire la purezza e la funzionalità di Scientology nel futuro.
|