|
LINTERNATIONAL
ASSOCIATION OF
SCIENTOLOGISTS
ASSISTENZA DELL
ASSOCIAZIONE
LAssociazione fornisce assistenza ai progetti intrapresi dai suoi membri per contribuire al benessere dellumanità o per sradicare le minacce alla libertà religiosa. Inoltre essa sostiene i programmi promossi dalla Chiesa per proteggere la religione e per rendere Scientology più ampiamente conosciuta. LAssociazione offre sovvenzioni a sostegno di tali progetti di valore e sollecita anche i suoi membri a sostenerli.
Le richieste di sovvenzioni per finanziare tali progetti devono essere in completo allineamento con le mete della IAS e devono essere indirizzate alla IAS o allUSIMT.
Lamministrazione degli aiuti finanziari è ripartita tra proposte per gli Stati Uniti e proposte per tutti gli altri Paesi. La IAS fornisce sovvenzioni a progetti condotti al di fuori degli Stati Uniti, mentre lo U.S. IAS Members Trust finanzia i progetti statunitensi. Entrambi sostengono gli stessi lodevoli scopi.
Questo ampio programma di raccolta di sovvenzioni ha incoraggiato molti Scientologist a offrire spontaneamente il loro tempo e il loro impegno al fine dintraprendere progetti meritori per migliorare la propria comunità. Per esempio, fin dai primi anni, i membri della IAS hanno promosso e sostenuto attivamente i diritti umani, la libertà religiosa, il miglioramento sociale e le attività per la comunità. In tutti i continenti li si trova in prima linea, impegnati in attività umanitarie contro la droga, per la riforma dei criminali e per lalfabetizzazione. Queste attività sociali sono state ampiamente riconosciute e includono programmi quali le campagne Dico no alla droga in Europa e le varie attività a difesa dei diritti umani che hanno lo scopo di arrestare la marea di abusi psichiatrici in tutti i paesi del mondo. E i membri della IAS hanno contribuito generosamente alle azioni che promuovono la religione di Scientology e aiutano a produrre in tutta Europa un clima che permetta non solo agli Scientologist, ma alle persone di tutte le confessioni di professare liberamente la propria fede.
|