|
IL PERSONALE DELLE CHIESE DI
SCIENTOLOGY
Una posizione di straordinaria importanza è quella del personale tecnico, vale a dire coloro che si occupano della supervisione delladdestramento di Dianetics e Scientology, nonché degli auditor, che sono responsabili della consulenza spirituale vera e propria. Svolgere la mansione di auditor è una delle attività più appaganti che un collaboratore e invero uno Scientologist possa svolgere. Lauditor è lunica persona in grado di assistere davvero lindividuo nel cammino che lo porterà allo stato di Clear e, in ultima analisi, alla vera libertà spirituale.
Il personale delle chiese e delle missioni svolge bene il proprio compito perché è qualificato allo scopo. Prima di assumere una qualsiasi mansione allinterno della chiesa o di una missione tutti i nuovi membri del personale devono seguire un particolare corso di studi. Ogni giorno, i collaboratori dedicano due ore e mezzo allo studio oppure allauditing e, una volta raggiunta la piena competenza nelle proprie mansioni, passano a una successiva fase di addestramento, magari come auditor, oppure impiegano tale periodo loro riservato per avanzare sul Ponte in qualità di preclear.
Coloro che si sono impegnati a prestare servizio nella chiesa per cinque anni possono anche seguire una fase di addestramento intensivo presso unorganizzazione di livello superiore, oppure ricevere addestramento tecnico a Saint Hill o nella Flag Service Organization, o anche addestramento amministrativo allInternational Training Organization (Organizzazione di addestramento internazionale) di Los Angeles in California, presso la sede della Church of Scientology International. Tale addestramento può continuare per un anno intero e si conclude con la formazione di un amministratore ecclesiastico, un auditor o un Supervisore del Caso altamente qualificati.
|