|
LIMPEGNO SOCIALE DELLA
CHIESA DI
SCIENTOLOGY
Gli Scientologist hanno anche indagato e denunciato le violenze razziali della polizia
nelle vie di Los Angeles. Negli anni 70 e 80, la Chiesa ha aiutato a promuovere riforme
nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles e oggi, grazie ai suoi sforzi e a quelli di altri gruppi e persone consci delle esigenze sociali, il dipartimento è stato elogiato per i progressi compiuti.
A Washington, gli Scientologist hanno dato vita a un programma che è stato poi premiato che mira ad aiutare centinaia di bambini afro-americani dei quartieri meno abbienti nellaccrescere la loro competenza scolastica e la loro stima di sé. Molti Scientologist mettono a disposizione il loro tempo libero ogni fine settimana per aiutare questi bambini disagiati e, di conseguenza, hanno ricevuto numerose onorificenze per il loro duro lavoro, per la loro dedizione e per i risultati ottenuti. Tra queste onorificenze spicca un decreto del Consiglio comunale di Washington che ha dichiarato il 21 ottobre Giornata del miglioramento sociale della Chiesa di Scientology.
Gli Scientologist hanno lavorato per anni anche per migliorare le condizioni dei cittadini autoctoni del Canada, della Nuova Zelanda, dellAustralia e del Sudafrica e per ristabilire i loro diritti civili e dare loro delle nuove abilità e una nuova speranza.
Accrescere la comprensione e la tolleranza tra gruppi diversi e assicurare giustizia a tutti, indipendentemente dal colore della pelle o dal credo religioso: queste, per uno Scientologist non sono solo parole, ma convinzioni profonde, considerate pietre miliari della sopravvivenza.
|