|
L’IMPEGNO SOCIALE DELLA
CHIESA DI
SCIENTOLOGY
Onorando una lunga tradizione di aiuto ai bisognosi, in particolare ai bambini, durante le feste di Natale gli Scientologist contribuiscono a diffondere lo spirito natalizio nelle città di tutto il mondo. Dalla California a New York, gli Scientologist degli Stati Uniti raccolgono cibo e regali per rallegrare le festività dei bisognosi.
Per le loro iniziative hanno guadagnato numerose onorificenze. Nel 1996, il direttore del Programma sociale di Los Angeles è stato encomiato dal Presidente Bill Clinton per l’assistenza ai bambini abbandonati. Il direttore del programma ha organizzato un gruppo di Scientologist volontari che hanno dedicato più di 60.000 ore di lavoro al Dipartimento dei servizi per l’infanzia e la famiglia della contea di Los Angeles. L’encomio recita in parte: “Avete lavorato con energia e dedizione per trovare soluzioni ai tanti problemi che il governo, da solo, non può risolvere. Con
il vostro impegno, avete portato aiuto e speranza a innumerevoli persone bisognose. [...] Il vostro lavoro sta ottenendo ottimi risultati in direzione del risanamento e del rinnovamento della vostra comunità. Esso ispira tutti coloro che vogliono migliorare il mondo in cui viviamo”.
La Chiesa ha patrocinato a Hollywood anche la popolare manifestazione “Winter Wonderland” (il Paese delle meraviglie d’inverno), con l’albero di Natale più grande della città e tantissima neve. Durante l’annuale parata di Natale, Babbo Natale accende le luci dell’albero alla presenza di migliaia di bambini e genitori. “Winter Wonderland” è diventata una manifestazione annuale anche a Clearwater, in Florida, dove gli Scientologist costruiscono un villaggio alpino svizzero con tanto di Babbo Natale, piste di pattinaggio, cavalcate su pony e giri in trenino, uno zoo di animali domestici, pupazzi di neve e uno speciale laboratorio di Babbo Natale. Durante le festività natalizie il sito attira più di 30.000 bambini e genitori. Coloro che vengono per godersi le feste sono invitati a donare cibo in scatola, vestiti e giocattoli che vengono poi distribuiti alle famiglie bisognose in tempo per le festività natalizie.
|