|
I MINISTRI
VOLONTARI DI
SCIENTOLOGY
Per la prima volta annunciato in un saggio del 1976, Linfluenza religiosa nella società; il ruolo del Ministro Volontario, il Ministro Volontario è stato definito da L. Ron Hubbard come una persona che aiuta il suo prossimo attraverso lopera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. (Per il testo completo di questo saggio, vedi pagina 448). Così è nato un vasto movimento di persone provenienti da tutti i settori della vita dedicate a offrire assistenza pratica nelle comunità di ogni parte del mondo.
Utilizzando tecniche fondamentali di Scientology che ognuno può usare, i Ministri Volontari realizzano quella verità secondo cui, quando Scientology viene messa in pratica, le condizioni migliorano.
La tecnica usata dai Ministri Volontari è contenuta ne Il manuale di Scientology, un volume di 950 pagine che contiene unesposizione dettagliata dei principali fondamenti e delle pratiche di Scientology. Illustrazioni e chiare istruzioni su come amministrare queste tecniche permettono a tutti dimparare facilmente, specie coloro che desiderano aiutare gli altri a superare le difficoltà e a migliorare le condizioni della propria vita (per ulteriori informazioni su Il manuale di Scientology, vedi pagina 444).
Un capitolo de Il manuale di Scientology è dedicato interamente alle assistenze e allimpiego dei mezzi spirituali nei processi di guarigione.
|