|
NARCONON
Il Narconon di Boston ha tenuto per molti anni corsi di formazione per i giovani delle scuole superiori del New England, istruendoli non solo sulle droghe ma anche su come parlare in pubblico e risolvere i conflitti.
I conferenzieri del Narconon hanno lavorato in stretta collaborazione con la polizia di molte zone del mondo, tra cui il Canada, gli USA, la Svezia la Norvegia e lItalia. Il Narconon Svezia, e i funzionari di polizia regionali e nazionali hanno cooperato per oltre un decennio. Ad esempio, tra le varie azioni condotte, tutti i funzionari di polizia impegnati nella prevenzione della droga nella zona di Stoccolma hanno assistito a un briefing sul metodo Narconon di educazione sulla droga.
Il personale del Narconon organizza regolarmente conferenze professionali sul problema droga e mette i suoi locali a disposizione di dirigenti di associazioni e aziende di tutto il mondo. Uno di questi dirigenti ha scritto: Un membro del personale del Narconon ha presentato la seconda parte dellincontro sulle conseguenze che la droga ha nel mondo. È stato molto interessante per il nostro personale di Vilnius. Nonostante il problema droga non fosse nuovo per la Lituania, la maggior parte di noi non aveva familiarità con esso e con le sue drammatiche conseguenze: il crimine, la morte, i costi, le vittime. Siamo venuti a conoscenza del programma Narconon, un programma altamente efficace per il recupero dei tossicodipendenti. La presentazione è stata interessante e informativa.
In Italia, i centri Narconon hanno distribuito decine di migliaia di opuscoli che spiegano come parlare della droga ai giovani e mostrano come la droga danneggi la mente, dicendo inoltre la verità sul metadone, una soluzione molto mediocre per il problema delleroina. Scuole e giunte comunali di tutta Italia continuano a richiedere migliaia di copie di questi opuscoli che gettano una luce nuova e vitale sul problema della droga, della tossicodipendenza e dei metodi di cura.
|