|
NARCONON
Come aprire un centro Narconon
Le persone interessate a iniziare un programma Narconon basato sulla tecnologia di L. Ron Hubbard dovrebbero per prima cosa mettersi in contatto con il centro Narconon più vicino oppure con un rappresentante del Narconon International da cui riceveranno lassistenza necessaria. Narconon International fornirà, poi, tutta la consulenza, le direttive e i materiali di cui ci sarà bisogno per cominciare lattività. (Lelenco dei centri e degli uffici è alla fine di questo Web Site.)
Il primo passo per aprire un centro Narconon consiste nel trovare altre persone interessate a lavorare nel campo del recupero dei tossicodipendenti. Uno staff abile e volenteroso costituisce il fulcro del successo per unimpresa del genere. Queste persone vengono quindi istruite sulla gestione del programma; ci sono centri di formazione che facilitano questo compito.
Narconon International aiuta a trovare i locali adatti e si assicura che vengano rispettati tutti i requisiti e i regolamenti. Presso i suoi uffici sono disponibili manuali e altri materiali che spiegano come organizzare il proprio centro Narconon e come mettersi in contatto con le persone che hanno bisogno dei suoi servizi e come aiutarle. Ci sono rappresentanti del Narconon International e vari uffici regionali Narconon che collaborano sotto tutti gli aspetti allorganizzazione e allamministrazione di ogni nuovo centro. Stabiliscono un contatto con gli enti che indicano le persone da recuperare, aiutano a trovare le fonti locali di finanziamento e forniscono consulenza e direzione sulle questioni organizzative. Può darsi che, per coprire le spese iniziali e per acquistare i materiali dei corsi, siano necessarie donazioni. In molti casi gli abitanti del luogo hanno collaborato donando mobili, letti, cibo o anche denaro ai centri in via di allestimento. Narconon International fornisce consulenza sulle modalità da seguire per ottenere donazioni al fine di soddisfare questi importanti requisiti .
|