|
APPLIED
SCHOLASTICS
|
|
Ogni settimana centinaia di studenti beneficiano dei servizi del Progetto istruzione e alfabetizzazione di Hollywood (HELP) battezzato infrastruttura modello dallIniziativa californiana per la consulenza della gioventù, un ente dellufficio del governatore di stato.
| |
I programmi didattici a livello popolare portano speranza e successo
Sapendo che lanalfabetismo è stato identificato come una delle cause di molti altri disagi sociali, quali la povertà e la delinquenza minorile, molte persone hanno deciso di utilizzare la tecnologia di studio in contesti extrascolastici, lavorando direttamente negli strati sociali esclusi da unistruzione degna di questo nome.
Compton è la zona di Los Angeles in cui è nata la Crociata per lalfabetizzazione mondiale, unorganizzazione educativa e didattica, senza fini di lucro, fondata da un pastore battista; essa collabora con Applied Scholastics International allistituzione di programmi sociali distruzione che utilizzano la tecnologia di studio (anche nella stessa Compton). Alcuni assistenti sociali hanno descritto questi programmi come un dono del cielo. I bambini che hanno partecipato a questa iniziativa hanno aumentato considerevolmente la loro capacità di leggere e scrivere grazie allapplicazione delle tecniche di studio di L. Ron Hubbard, e perfino molti membri di bande giovanili, che di solito rifiutano sdegnosamente qualsiasi programma didattico, partecipano con interesse ai corsi di studio. Queste tecniche di studio, ha commentato un ministro di culto che lavora in questo programma, renderanno libere le persone.
A Lynwood, in California, gli insegnanti della Crociata per lalfabetizzazione mondiale sono stati invitati ad aiutare gli studenti della scuola pubblica che fino ad allora avevano ottenuto soltanto risultati mediocri. In sole sette settimane di lavoro part-time con la tecnologia di studio, gli studenti hanno conseguito un miglioramento medio nella capacità di lettura equivalente a otto mesi di studio normale. Nello stesso periodo di tempo, i test di matematica sono migliorati di 10 punti percentuali. Inoltre, in collaborazione con le chiese afroamericane, Applied Scholastics ha dato il via a un programma per insegnare la tecnologia di studio ai genitori, in modo che, a loro volta, possano trasmetterla alle loro famiglie e ad altri membri della comunità. Da allora il programma si è esteso ad altre città degli Stati Uniti. Prendendo esempio dalla Crociata, nel 1998 hanno preso il via e sono in corso 30 programmi simili negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Malesia e in Nuova Zelanda e tutti collaborano con gruppi etnici e indigeni.
|