|
THE
WAY TO
HAPPINESS
FOUNDATION
Un maggiore dellesercito degli Urali che è di stanza in Cecenia ha deciso di aiutare a portare la pace in quella regione, distribuendo copie de La via della felicità ai soldati ceceni. Egli ha scritto in una lettera: Quando ho letto questo libro ho capito che è veramente la via che porta ad una vita felice, allamore e al rispetto reciproco delle persone... perciò ho deciso che i soldati hanno bisogno di conoscerlo. Quando ho dato questo opuscolo a uno di loro e gli ho spiegato perché glielho dato, è diventato più disponibile nei miei confronti, e con altri ho addirittura stretto amicizia.
Anche nazioni irrequiete come Croazia, Serbia e Bosnia hanno tratto beneficio dalle decine di migliaia di copie dellopuscolo distribuite e stampate su quotidiani e riviste. Un ufficiale bosniaco, dopo aver letto i precetti di L. Ron Hubbard, ha scritto: Questo libro è la cosa più importante per la gente del mio Paese. È addirittura più importante del cibo.
Perfino la Colombia, una nazione tormentata dalle droghe, ha sentito limpatto del libro.
El Tiempo, il quotidiano nazionale più venduto e più influente, ha distribuito copie de La via della felicità a tutti i suoi abbonati e ha pubblicato sulle proprie pagine una serie di citazioni tratte dallopuscolo. Riferendosi allondata di violenza che dilaniava la nazione, il presidente del giornale ha dichiarato: Le radici di questo malessere non affondano nella politica, ma nellanima del nostro popolo. Quando ho letto La via della felicità, mi sono reso conto che questa è la soluzione per il malessere individuale e sociale.
|