|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Il Corso distruzione speciale di Saint Hill
Dopo un altro viaggio nella Repubblica Sudafricana, alla fine di gennaio del 1961, data di fondazione di unaltra chiesa a Città del Capo, L. Ron Hubbard tornò di nuovo a Saint Hill e iniziò il famoso Corso distuzione speciale di Saint Hill. Nel giro di pochi mesi, lo spazio diventò un problema serio, tanto che gli studenti si ritrovavano regolarmente ad audire sul campo da tennis e sui prati, sollecitando quindi L. Ron Hubbard a intraprendere nuovi progetti per la trasformazione degli edifici. E non appena i diplomati del Corso distruzione speciale tornarono alle loro città, riferendo i successi ottenuti, si crearono rapidamente nuovi gruppi di pionieri.
Muniti dei frutti delle nuove scoperte tecniche, gli Scientologist continuavano a fare breccia nella società. In Messico, ad esempio, la pubblicazione delledizione spagnola di Scientology: i fondamenti del pensiero fu la scintilla che diede vita a un piccolo movimento a Città del Messico. Anche in Francia un paio di Scientologist avevano da poco fondato una chiesa a Parigi e necessitavano quindi di traduzioni in francese dei materiali di Scientology.
Nel 1963, per garantire unespansione continua ma ordinata, L. Ron Hubbard scrisse nuove direttive amministrative e delineò i principi fondamentali dellorganizzazione, quali la definizione dei doveri dei membri del personale e limportanza dellamministrazione. Con lesecuzione di queste e di altre direttive amministrative e con limponente disseminazione esterna, la metà degli anni 60 vide la fondazione di quattro nuove chiese di Scientology nel mondo, ovvero Port Elizabeth e Durban nella Repubblica Sudafricana, Detroit nel Michigan e Honolulu alle Hawaii. Com listituzione di queste chiese, il numero totale delle chiese di Scientology raggiunse le tredici unità alla fine del 1964.
Nel frattempo gli Scientologist avevano continuato ad affluire a Saint Hill per ricevere addestramento e auditing, di conseguenza il personale di tale organizzazione aumentava. L. Ron Hubbard continuava il suo lavoro di ricerca tecnica e giunse a nuove scoperte che furono presentate nel 1964 in sete conferenze sul tema dellistruzione. Tali conferenze formano le basi della tecnologia di studio.
Nel 1965 cerano più di 200 membri del personale che offrivano servizi agli Scientologist e, nel complesso, venivano date 1.000 ore di auditing ogni settimana. Per chiarire bene la vitale importanza di mantenere unapplicazione standard di Dianetics e Scientology durante ciascuna di queste ore e, in effetti, in qualsiasi momento, L. Ron Hubbard pubblicò due nuove direttive amministrative. Si trattava di due pubblicazioni chiave: Mantenere Scientology in funzione e Salvaguardare la tecnologia.
In giugno nacque a Saint Hill la prima Fondazione per soddisfare la crescente richiesta, da parte della popolazione locale, di servizi da ricevere la sera oppure durante i fine settimana.
|