|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Oltre a esprimersi favorevolmente in merito all'esenzione fiscale, l'IRS stabilì che tutte le donazioni effettuate a favore di tutte le chiese di Scientology presenti negli Stati Uniti potessero essere fiscalmente deducibili per la percentuale massima consentita dalla legge.
Questa decisione avrà ripercussioni internazionali. Dato che centinaia di tribunali di tutto il mondo avevano già riconosciuto l'autenticità della religione di Scientology a questo punto non poteva più esserci alcun dubbio riguardo alla sua natura religiosa. La bandiera della vittoria, ben salda nel suolo degli Stati Uniti, fungeva da guida per tutte le nazioni in cui Scientology è stata introdotta.
Entro breve tempo anche l'Interpol, un vecchio avversario di Scientology in Europa, riconobbe definitivamente la natura religiosa di Scientology e accettò di ripulire i propri archivi internazionali da tutte le informazioni false su di essa.
Ottenuto il riconoscimento ufficiale, nel 1994 il management della Chiesa poté dedicare completamente la propria attenzione a far crescere ulteriormente la propria religione. I primi mesi dell'anno videro la ristrutturazione completa e l'espansione dell' Organizzazione Avanzata della Chiesa di Sydney, in Australia.
|