|
PREDIZIONI SUL FUTURO DI
SCIENTOLOGY
Nel corso degli anni, noi del Movimento della Sacra Bibbia, ci siamo resi conto che la Chiesa di Scientology si è sempre impegnata attivamente a favore dei diritti e delle libertà che Dio ci ha concesso (tra le quali figura la libertà di culto) e le siamo molto grati. Tali cose sono essenziali per la società e questo, per loro, non è mai stato un ideale astratto, ma uno sforzo reale ed essenziale, compiuto in collaborazione con altri gruppi religiosi e altre associazioni impegnate in tale settore.
Inoltre, mi sono rallegrato quando ho saputo di molti altri casi in cui gli Scientologist hanno agito a favore di altre persone con idee diverse dalle loro, semplicemente per principio e per umana carità. Mi vengono in mente due casi: uno in cui qualcuno stava tentando illegalmente di costringere un giovane membro della Chiesa Evangelista a negare la fede in Cristo; l'altro, in Sudafrica, in cui la Chiesa si è impegnata in uno sforzo efficace e caritatevole per migliorare le condizioni di pazienti psichiatrici di colore, che venivano illegalmente e malignamente sottoposti a una vera e propria schiavitù.
Che dire del futuro? E' nostra speranza, e ci aspettiamo che accada, che gli Scientologist continuino a percorrere la loro strada di coscienza sociale e d'impegno per la libertà dell'uomo.
Wesley H. Wakefield
Vescovo generale
Movimento internazionale
della Sacra Bibbia
|