|
GLI OPPOSITORI DI
SCIENTOLOGY
I VERI PROBLEMI
Per capire le forze che si schierarono contro L. Ron Hubbard in questo conflitto che non fu certo lui a iniziare, è necessario rivisitare rapidamente la storia dellantica e venerabile scienza della psichiatria, che in realtà non era né antica né venerabile. La psichiatria ufficiale è nata poco prima della fine del secolo scorso, per cui non è certo letà a renderla degna di rispetto; inoltre non rientra in alcuna definizione conosciuta di scienza, visto che il suo miscuglio di teorie non provate non ha mai prodotto alcun risultato, a parte ammansire e azzittire gli intrattabili e i ribelli, e trasformare una persona in difficoltà in una sorta di vegetale senza interessi né scopi.
Il fatto che essa si attribuisca capacità curative è una specie di pubblicità ingannevole. La sua vera missione, infatti, è il controllo della gente.
Come la conosciamo oggi, la psichiatria è più un sacerdozio che una scienza. La sua accozzaglia di teorie approssimative viene tramandata da unélite abusiva la cui autorevolezza è stata acquisita attraverso entrature altolocate che si adoperano per convincere il governo a stanziare sempre più fondi per la psichiatria. Le loro terapie, in realtà, possono essere classificate in tre categorie principali: lelettroshock, la psicochirurgia e le droghe psicotrope, ovvero allucinogeni e tranquillanti.
|