|
GLI OPPOSITORI DI
SCIENTOLOGY
Sfumata la possibilità di sfruttare il traffico di droga e lesercizio abusivo della professione medica, lFDA cercò di utilizzare lultima via rimasta: lE-Meter. LFDA sostenne che lo strumento potesse essere usato per diagnosticare o curare le malattie, così, il 4 gennaio del 1963, alcuni ufficiali giudiziari statunitensi, affiancati da scaricatori di porto e da poliziotti armati, fecero irruzione nella Founding Church of Scientology di Washington, minacciarono il personale e se ne andarono con due furgoni pieni di E-Meter, libri, scritture e altri materiali.
Per quanto scandalosa, questazione non fu nemmeno paragonabile al vero e proprio crimine commesso a Seattle, dove lFDA fu moralmente responsabile dellassassinio di un membro della chiesa locale.
Russel Johnson, un residente di Seattle che aveva sentito parlare di quanto era accaduto a Washington, pensò che lFDA avrebbe ascoltato volentieri il suo problema. Li chiamò per lamentarsi delle pratiche di un certo dottor William Fisk, rappresentante della Chiesa di Scientology, sostenendo che il Fisk stava cercando di sedurre sua moglie.
|