|
LA VERA STORIA DI
SCIENTOLOGY DI
L. RON
HUBBARD
Per quanto riguarda il punto quattro, la gente la trasmette agli altri, la stampa si sente tradita. Nessuno dovrebbe credere a ciò che non legge sui giornali. Come osano passarsi parola? Così, per tentare di evitare che la gente ascolti, il mercante di caos deve usare parole quali setta, il che significa un gruppo ristretto, eppure Scientology è il gruppo più aperto a chiunque vi sia sulla Terra. E deve attaccare le organizzazioni e i loro membri per cercare di tenere la gente lontana da Scientology.
Ora, per quanto riguarda il punto cinque, si diffonde, troviamo la vera obiezione.
Col procedere della verità, le menzogne svaniscono. La strage delle menzogne è una cosa che toglie il pane di bocca al mercante di caos. Se non può mentire con abbandono selvaggio sulla malvagità di ogni cosa, pensa che morirà di fame.
Secondo il mercante di caos, il mondo semplicemente non devessere un posto migliore.
Se le persone fossero meno agitate e meno depresse dal loro ambiente, non vi sarebbero nuovi stanziamenti per la polizia, esercito e grossi missili e non vi sarebbe nemmeno un soldo per una stampa di tipo sensazionale e scandalistico.
Fintanto che i politici faranno carriera a suon di scandali, che la polizia guadagnerà più soldi con la diffusione del crimine e che i medici singrasseranno sullaumento delle malattie, vi saranno mercanti di caos. Vengono pagati per questo.
|