|
CAPITOLO
32
DATI DEMOGRAFICI E FATTI STATISTICI SU
SCIENTOLOGY
uesto capitolo presenta fatti e cifre che descrivono dettagliatamente la rapida diffusione di Scientology e la sua crescita nel mondo. Tali dati comprendono i risultati di unampia ricerca demografica condotta sugli Scientologist di ogni continente. Da essa scaturisce un quadro sulla loro identità, sulle loro abitudini, sugli stili di vita che conducono e altro ancora.
Gli Scientologist rappresentano un campione di società estremamente vario, che include contadini kenioti, pescatori norvegesi, calciatori brasiliani, uomini daffari giapponesi, docenti italiani e via dicendo. Per delineare le caratteristiche tipiche degli Scientologist bisogna ignorare letà, la razza, loccupazione, la fede politica e la nazionalità, in quanto essi coprono lintera varietà del genere umano.
Gli Scientologist godono di buona salute (oltre la metà di essi non perde un solo giorno di lavoro allanno). Sono attivi, infatti la maggioranza partecipa ad attività religiose, a campagne in difesa dei diritti umani, o dellambiente, nonché a iniziative di beneficenza. Hanno successo nel lavoro, infatti i 3/4 di quelli che lavorano negli Stati Uniti, guadagnano più del reddito medio nazionale. Gli Scientologist inoltre non fanno uso di droghe.
I dati qui riportati mostrano un andamento opposto a quello di molte tendenze sociali odierne, sottolineando in tal modo il fatto che Scientology aiuta le persone a condurre una vita migliore. Un numero sempre crescente dindividui ogni giorno scopre e abbraccia la religione di Scientology, la cui espansione aumenta perché essa continua a offrire soluzioni significative ai problemi universali.
|