|
RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
Che cosè laddestramento?
Laddestramento è il modo per apprendere la tecnologia spirituale di Scientology. È il termine usato per descrivere lo studio dei principi di Scientology da parte di un parrocchiano, in modo che egli possa raggiungere lo scopo di migliorare le condizioni della propria vita e
di quella altrui.
Vi sono diversi programmi di studio: da quelli introduttivi, nei quali una persona apprende le basi di Scientology, a quelli avanzati, in cui si studiano le scritture più avanzate al fine di raggiungere livelli spirituali più elevati. Esistono anche programmi di studio per chi desidera diventare ministro e applicare ad altri le tecniche di auditing in qualità di auditor.
In ogni chiesa di Scientology vi sono aule speciali in cui i parrocchiani studiano i testi e ascoltano le conferenze registrate di L. Ron Hubbard, nellordine esatto stabilito da un foglio di verifica. Un Supervisore di Corso è presente in ogni aula per aiutare gli Scientologist a capire perfettamente ciò che studiano. Il Supervisore di Corso non insegna, non spiega né interpreta in alcun modo ciò che lo studente studia, ma, quando questi si trova in difficoltà lo indirizza ai materiali appropriati. Grazie ai fogli di verifica e al ruolo del Supervisore, i parrocchiani che studiano i materiali di Scientology sono in grado di procedere alla velocità che è più congeniale per loro.

|