|
RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
Che cosè la tecnologia di studio?
Tecnologia di studio è lespressione utilizzata per indicare i metodi sviluppati da L. Ron Hubbard che mettono una persona in condizione di studiare efficacemente. Imparare i metodi per comprendere le scritture di Scientology è il primo passo di questo viaggio spirituale e rende lo studente più capace di usare e mettere in pratica ciò che impara. La tecnologia di studio può essere utilizzata da chiunque per studiare qualsiasi argomento, e non viene impiegata soltanto nelle chiese di Scientology, ma anche nel mondo secolare.
L. Ron Hubbard ha riconosciuto i fallimenti dellistruzione moderna già nel 1950, molti anni prima che questi cominciassero a fare notizia. Egli osservò che gli studenti erano semplicemente incapaci di apprendere con comprensione. A volte potevano ripetere come pappagalli ciò che studiavano, ma non riuscivano a utilizzare con facilità o con comprensione la materia che avevano apparentemente imparato.
Per cui L. Ron Hubbard fece ricerche sul soggetto e scoprì quali sono le vere barriere che ostacolano un apprendimento efficace. Egli scoprì che il problema non era leccesso di lavoro, la lunghezza dei programmi di studio o lincompetenza degli insegnanti. Lincapacità di assimilare e usare in modo efficace i dati era causata dallassenza di una metodologia su come studiare.
La tecnologia di studio non è una specie di metodo di lettura rapida, bensì una tecnologia esatta che chiunque può utilizzare per apprendere una materia o per acquisire una nuova abilità.

|