|
RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
Si può fare uso di qualche tipo di sostanza stupefacente quando si è in Scientology?
No, a parte gli antibiotici o altre medicine prescritte da un medico. Qualsiasi droga, compresi gli psicofarmaci, è vietata.
Se una persona ha un disturbo fisico o dentistico che deve essere curato e desidera prendere farmaci che non siano antibiotici, dovrebbe informare il membro del personale competente in materia e consultare il suo medico o il suo dentista.
Di solito le droghe si prendono per sfuggire a emozioni, dolori o sensazioni indesiderati. In Scientology le vere cause di queste situazioni spiacevoli vengono risolte, quindi le persone non hanno alcun desiderio o necessità di far uso di droghe. Queste ultime ottenebrano le persone e le rendono meno consapevoli. Lo scopo di Scientology è di rendere le persone più lucide e più consapevoli.
Le droghe sono essenzialmente veleni. Piccole quantità possono agire da stimolanti o sedativi, quantità maggiori agiscono da veleni. Le droghe, inoltre, intorpidiscono i sensi e influiscono sulla mente reattiva, così che la persona ha meno controllo di se stessa e ne subisce maggiormente leffetto: uno stato per nulla desiderabile.
Contrariamente alle asserzioni degli psichiatri, secondo cui le droghe sono una panacea, nella migliore delle ipotesi esse nascondono la vera difficoltà, e di fatto provocano danni. La vera soluzione è occuparsi della causa delle difficoltà, e ciò avviene tramite Scientology.
|