|
ATTESTATI DELLAUTENTCITÀ RELIGIOSA DI
SCIENTOLOGY
Come si è mostrato in queste pagine, essi lavorano per liberare i tossicodipendenti dal loro vizio, per riabilitare criminali, per portare istruzione agli indigenti, per introdurre un codice morale in tutti i settori della società, per proteggere i deboli, per combattere lingiustizia e il pregiudizio, per promuovere i diritti umani, e per partecipare a numerose attività filantropiche.
Scientology è quindi indiscutibilmente una religione olistica che perciò abbraccia tutti gli aspetti della vita di una persona. Gli Scientologist vivono la loro religione applicando i suoi principi e precetti etici nei loro rapporti con la famiglia, gli amici, i colleghi di lavoro, la comunità e lambiente, attraverso tutte le otto dinamiche fino a raggiungere lEssere Supremo. E nel far questo seguono un codice di condotta etica che oggi non ha paragoni.
Così, benché lauditing sia un servizio puramente religioso, i suoi benefici pervadono tutti i settori dellesistenza. Ci sono benefici tangibili, tra cui una vita e rapporti familiari migliori, salute e prosperità, e benefici primari, che sono totalmente spirituali: maggiore consapevolezza e capacità spirituale, conoscenza dellEssere Supremo, e il raggiungimento finale della libertà spirituale.
È per tutte queste ragioni, e per la fede di milioni di aderenti, che Scientology è davvero una religione. E, sebbene le sue dottrine e i suoi riti non siano identici a quelli di una qualsiasi delle altre fedi, sarebbe bene ricordare che, a differenza di queste ultime, Scientology è nata nel ventesimo secolo ed è una religione del proprio tempo.
|