|
IL CREDO E I CODICI DI
SCIENTOLOGY
Per essere efficiente e avere successo un manager deve:
Comprendere il più pienamente possibile le mete e gli scopi del gruppo che dirige. Egli deve essere in grado di vedere e abbracciare il conseguimento ideale dello scopo, così comè stato concepito dal suo artefice. Egli devessere in grado di accettare e migliorare i conseguimenti e gli avanzamenti pratici dei quali possono essere capaci il suo gruppo e i suoi membri. Egli deve sempre sforzarsi di colmare linevitabile abisso che esiste tra ideale e pratica.
Egli deve rendersi conto che una delle sue missioni fondamentali consiste nellinterpretazione piena e onesta degli ideali, delletica, delle mete e degli scopi del gruppo a beneficio dei suoi subordinati e del gruppo stesso. Egli deve guidare in modo creativo e persuasivo i suoi subordinati, il gruppo stesso e i singoli membri del gruppo verso tali scopi.
Egli deve aderire completamente allorganizzazione e agire solamente a beneficio della stessa e non formare né favorire mai gruppi ristretti. La sua opinione sui singoli membri del gruppo dovrebbe essere basata unicamente sul valore che essi hanno per lintero gruppo.
Egli non deve mai esitare a sacrificare degli individui per il bene del gruppo, sia nella pianificazione, sia nellesecuzione, sia nellamministrazione della giustizia.
|