|
L. RON
HUBBARD: IL FONDATORE DI
SCIENTOLOGY
Ogni giorno le sue scoperte sul soggetto delletica portano nuovo ordine nella vita della gente, nelle famiglie, nelle comunità e nellambiente. Un argomento prima tanto confuso appare ora finalmente chiaro e utilizzabile.
Oggi milioni di persone mettono in pratica i principi da lui elaborati e ne testimoniano lefficacia, rendendo così il suo sogno non solo possibile, ma veramente realizzabile, un sogno che forse riassume la speranza più antica degli uomini di pensiero: Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerra, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano aver dei diritti, in cui luomo sia libero dinnalzarsi a vette più elevate.
Sebbene sia meglio conosciuto come il fondatore di Dianetics e Scientology, L. Ron Hubbard non può essere semplicemente così classificato. La sua vita è stata troppo varia e le sue influenze troppo ampie. Gli uomini della tribù dei Bantù in Sudafrica lo conoscono come un educatore; gli operai in Albania lo conoscono per le sue scoperte in campo amministrativo; i bambini in Cina lo conoscono come autore del loro codice morale e lettori in una dozzina di lingue lo conoscono semplicemente per i suoi racconti. Se egli si fosse fermato dopo aver raggiunto anche uno solo dei suoi numerosi conseguimenti, oggi, sarebbe celebre allo stesso modo.
Ciò che leggerete in questo libro vi farà comprendere il contributo inequivocabile che L. Ron Hubbard ha portato al benessere dellumanità. Quel che viene descritto in queste pagine è tratto dalle sue opere. Pur essendo possibile godere dei benefici che Scientology può offrire, anche senza conoscere a fondo L. Ron Hubbard, è però impossibile comprendere la sua figura senza aver capito che cosè Scientology, perché essa è frutto del suo lavoro e di nessun altro.
Di tanto in tanto, nel corso dei secoli e dei millenni, nasce un genio che fa compiere alluomo un passo in avanti nella direzione di una vita e di una civiltà migliore. Tale va considerato L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology.
|