|
LA PRATICA RELIGIOSA DI
SCIENTOLOGY
A determinati corsi di addestramento, una volta completati, fa seguito un periodo di tirocinio durante il quale lo studente ottiene una maggiore abilità pratica nellapplicare ciò che ha imparato, con una supervisione altamente qualificata attraverso la continua pratica, questo periodo di tirocinio trasforma lauditor in un professionista attraverso la continua pratica. Lauditor audisce diversi preclear su azioni di auditing per le quali è stato addestrato. Unesperienza del genere gli dà lincrollabile certezza che può derivare solo dallaver ripetuto qualcosa più e più volte.
Le tecniche di auditing, se applicate correttamente, funzionano nel cento percento dei casi. Sebbene i principi di base dellauditing siano di per se stessi semplici, lauditor deve acquisire la destrezza necessaria ad applicarne le tecniche, prima di essere capace di produrre risultati costanti.
La precisione è indispensabile per realizzare molte cose nella vita, ma quando ci si occupa della vita stessa, cioè del preclear, la benché minima variazione nellapplicazione di una procedura può ridurre in modo considerevole il risultato ottenuto. Da tempo è stato stabilito che i migliori risultati si ottengono quando la procedura di auditing viene applicata con precisione in tutti i suoi aspetti. I miracoli dellauditing sono il culmine di decine, perfino centinaia di elementi che sono stati appresi, su cui ci si è esercitati e che vengono applicati con meticolosità: essi riguardano la formulazione delle procedure, luso dellE-Meter, la comunicazione con il preclear e via dicendo. Le numerose azioni richieste da una seduta di auditing, se eseguite correttamente, portano il preclear, come risultato, a compiere enormi passi avanti sulla via del suo miglioramento spirituale.
Un auditor altamente addestrato trascorre migliaia di ore nellaula del corso, imparando le sue tecniche e perfezionandone lesecuzione. È normale per un auditor in addestramento studiare per quaranta o più ore la settimana. Egli investe molto più tempo nello studio della mente di quanto non faccia un qualsiasi altro professionista nello stesso campo. Ai più alti livelli della classificazione, un auditor avrà trascorso sul corso una quantità di ore pari a dodici anni di lezioni impartite da un liceo o da ununiversità.
|