|
RIABILITARE LINDIVIDUO IN UN MONDO DROGATO E INTOSSICATO
IL FATTORE BIOCHIMICO
Un essere percepisce gran parte dellesistenza attraverso i canali sensoriali del corpo, il quale rappresenta un centro di smistamento delle comunicazioni, mentre il cervello funge da quadro di controllo per la traduzione del pensiero in azione. Le azioni biochimiche delle sostanze stupefacenti alterano le normali operazioni di questo sistema, spesso con conseguenze dannose o addirittura disastrose.
L. Ron Hubbard ha studiato questa barriera alla libertà spirituale molto prima che fosse riconosciuta dagli altri come il grande flagello sociale che oggi rappresenta. Il suo lavoro è sfociato in un efficace trattamento degli effetti biochimici negativi delle droghe e delle altre sostanze tossiche.
Egli ha scoperto che residui di sostanze stupefacenti e altre sostanze tossiche si depositano nei tessuti adiposi del fisico e vi restano persino anni dopo la loro assunzione. Questi depositi possono continuare a influenzare negativamente lindividuo anche molto tempo dopo che leffetto della droga è apparentemente svanito. Si è scoperto che tali residui causano una riduzione della percezione, stanchezza, pensieri confusi e una lunga serie di altri sintomi; tutti in contrasto con ciò che si può ottenere attraverso lauditing. Esistono casi documentati in cui una persona è tornata a provare gli effetti dellLSD anni dopo averlo preso.
Rendendosi conto della necessità di trattare questo fattore biochimico per poter conseguire con lauditing un miglioramento spirituale durevole, L. Ron Hubbard ha ideato quello che vari ricercatori indipendenti riconoscono come il più sicuro, efficace e lunico vero programma di disintossicazione esistente: il Rundown di purificazione.
In Scientology, la parola rundown indica una serie di azioni collegate che culminano in un risultato finale specifico. Sviluppato unicamente per abbattere la barriera che droghe e farmaci oppongono al miglioramento spirituale, il Rundown di purificazione (detto anche Programma di purificazione) è una combinazione accuratamente concepita di esercizio fisico, vitamine, alimentazione e sauna, che rimuove i residui di droga e le altre sostanze tossiche dai tessuti adiposi in modo che tali sostanze possano poi essere espulse dal corpo. La persona che si sottopone a questo programma è controllata da vicino da personale specializzato in collaborazione con medici (i quali prescrivono anche le dosi di vitamine), così da assicurare che ogni fase del programma venga eseguita correttamente e che si ottengano i benefici desiderati.
Una volta liberatosi dagli effetti dannosi provocati dai residui di sostanze stupefacenti e da altre sostanze tossiche, lindividuo si trova in una posizione molto più propizia per migliorare in quanto essere spirituale, cosa che migliaia e migliaia di persone hanno confermato.
|