|
IL
CORSO DI ORIENTAMENTO NELLA VITA
Infine, per fornire una panoramica dei molti altri elementi presenti nel corso, ecco largomento dei prodotti. È un dato di fatto che se una persona vuole sopravvivere bene, le sue attività devono tutte produrre qualcosa che sia utile e che abbia un valore reale. La persona che non dispone di scopi validi nella vita o nelle sue azioni, o che non produce niente di valore, è molto infelice. Ciascuna area in cui si conducono le proprie attività dovrebbe fornire un certo prodotto.
Quando si svolge la propria professione, per esempio, il prodotto che ne risulta costituisce un progresso per la propria sopravvivenza. Una persona produce qualcosa o fornisce qualche servizio per il quale le viene dato il denaro col quale vivere. Lallestimento e la manutenzione degli spazi in cui vivere porta come risultato un prodotto completamente diverso, ma comunque necessario a promuovere un aspetto differente della propria sopravvivenza. Una casa confortevole e pulita costituisce un bel posto in cui vivere, il che di certo è un prodotto di valore di per se stesso. In maniera analoga, qualsiasi attività della vita di una persona genera prodotti e questi favoriscono oppure impediscono il suo successo e la sua sopravvivenza in misura proporzionale alla loro positività.
Purtroppo molte persone non sanno con precisione quale prodotto stiano creando con il loro lavoro quotidiano, figuriamoci poi, se lo sanno per tutte le altre attività della loro esistenza. Ma frequentando questo corso arrivano a comprendere tutto quel che esse producono o dovrebbero produrre al fine di trasformare qualsiasi attività in cui sono coinvolte in qualcosa di remunerativo e appagante.
|