Dansk - ScientologiDeutsch - ScientologyDutch - ScientologyEnglish - ScientologyEspañol - ScientologyFrançais - ScientologieItaliano - ScientologyGreek - ScientologyJapanese - ScientologyMagyar - SzcientológiaNorske - ScientologiRussian - ScientologyHebrew - ScientologySvenska - Scientologi
Che Cos’é Scientology?
Menù PrincipaleHomeContattiNovitàBookstoreGlossarioLinks

Prefazione
Scientology: gli antecedenti e le origini
I principi di Scientology e la loro applicazione
I Servizi di Scientology
Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
L’efficacia di Scientology
Le chiese di Scientology e le loro attività
Attività di carattere sociale
Attività di riforma sociale
World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
Attività per migliorare le condizioni sociale
Le statistiche e la crescita di Scientology
Un catechismo su Scientology
L. Ron Hubbard
Riferimenti
IL CORSO DI ORIENTAMENTO NELLA VITA

Infine, per fornire una panoramica dei molti altri elementi presenti nel corso, ecco l’argomento dei prodotti. È un dato di fatto che se una persona vuole sopravvivere bene, le sue attività devono tutte produrre qualcosa che sia utile e che abbia un valore reale. La persona che non dispone di scopi validi nella vita o nelle sue azioni, o che non produce niente di valore, è molto infelice. Ciascuna area in cui si conducono le proprie attività dovrebbe fornire un certo prodotto.

Quando si svolge la propria professione, per esempio, il prodotto che ne risulta costituisce un progresso per la propria sopravvivenza. Una persona produce qualcosa o fornisce qualche servizio per il quale le viene dato il denaro col quale vivere. L’allestimento e la manutenzione degli spazi in cui vivere porta come risultato un prodotto completamente diverso, ma comunque necessario a promuovere un aspetto differente della propria sopravvivenza. Una casa confortevole e pulita costituisce un bel posto in cui vivere, il che di certo è un prodotto di valore di per se stesso. In maniera analoga, qualsiasi attività della vita di una persona genera prodotti e questi favoriscono oppure impediscono il suo successo e la sua sopravvivenza in misura proporzionale alla loro positività.

Purtroppo molte persone non sanno con precisione quale prodotto stiano creando con il loro lavoro quotidiano, figuriamoci poi, se lo sanno per tutte le altre attività della loro esistenza. Ma frequentando questo corso arrivano a comprendere tutto quel che esse producono o dovrebbero produrre al fine di trasformare qualsiasi attività in cui sono coinvolte in qualcosa di remunerativo e appagante.

AnterioreSeguente
 

| Home | Glossario | Libreria | E-mail | Contattaci |
| Test della Personalità | Ulteriori Informazioni Scientology | Scientology |
| Scientology (English) | Scientology (Deutsch) | Scientologie (Français) | Scientology (Español) | Scientology (山達基) |
 Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga   Uniti per i Diritti Umani   Organizzazione di Gioventù per i Diritti Umani   I Ministri Volontari di Scientology
 David Miscavige Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center   La Via della Felicità   Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, CCDU 
© 2000-2011 Church of Scientology International. Tutti i diritti riservati.

Informazioni sui Marchi d'impresa