|
IL
QUADRO DI CLASSIFICAZIONE: SERVIZI PER ADDESTRARSI COME AUDITOR
Perfino dal punto di vista di un preclear che riceve auditing, laddestramento offre vantaggi immensi. La persona non preparata raramente conosce il motivo per cui lauditor pone le domande che pone. E, sebbene abbia vittorie, si trova nella posizione di aver ancora molto da imparare per quanto riguarda se stesso e gli altri. Si acquisisce tale conoscenza solo attraverso lo studio. Oltre la metà dei miglioramenti spirituali disponibili con Dianetics e Scientology si ottengono solo in quanto Scientologist addestrati.
Come nel caso dellauditing, in Scientology laddestramento segue una serie graduale di passi lungo il Ponte. Proprio allinizio della propria ascesa lungo il Quadro di classificazione, si giunge alla perfezione nella capacità di comunicare e di concludere le azioni che si vogliono eseguire, abilità ben poco comuni nellattuale società. Questo ci prepara allo studio dei Livelli dellAccademia, dove praticamente simpara come occuparsi di tutti gli aspetti dellesistenza, del proprio ambiente e delle sofferenze di chi vive attorno a noi, facendo uso dei procedimenti dei Gradi di Scientology. In seguito si possono studiare le procedure di Dianetics della Nuova Era, con cui portare i nostri simili a stati di esistenza ancora più elevati, tra i quali lo stato di Clear. Proseguendo e intraprendendo laddestramento avanzato per auditor con il Corso distruzione speciale di Saint Hill, si acquista la padronanza dei fondamenti dellauditing, ovvero la base filosofica di tutti gli aspetti di Scientology, e si scoprono i segreti della vita. Infine, con Classe VIII, si raggiunge la piena competenza in quanto auditor capace di audire senza sforzo e simpara come applicare la tecnologia in modo standard al 100%, il 100% delle volte: un livello di perizia senza paragoni nella cultura moderna.
Nei corsi di Scientology si studiano i libri e gli altri scritti di L. Ron Hubbard, le sue conferenze registrate e i film di addestramento tecnico necessari a conseguire una comprensione completa della teoria e della tecnologia, il tutto accompagnato da intenso esercizio che ha lo scopo di rendere lo studente del tutto competente nellesecuzione pratica.
Non esiste parte della mente, dello spirito e della vita che laddestramento di Scientology non affronti. Seguendo il Quadro di classificazione, ogni volta che si completa un servizio di addestramento e si passa al successivo, si affronta e si ripristina la particolare capacità spirituale necessaria per sopravvivere a un livello completamente nuovo.
In tal modo il Quadro di classificazione rappresenta il percorso che ogni Scientologist dovrebbe seguire per imparare questa tecnologia e progredire quindi lungo il cammino che porta alla libertà totale.
|