|
CHIESE, MISSIONI E GRUPPI
Coloro che portano avanti questo messaggio per un futuro luminoso e pieno di speranza sono gli auditor del campo, i gruppi e le missioni di Scientology, il cui compito è di offrire questa religione alla gente comune.
Al di sopra di tale livello troviamo le più strutturate chiese di Scientology, che rappresentano il centro di Scientology nelle città in cui hanno sede, nonché il nucleo delle attività sociali di Scientology in molte zone. Qui i parrocchiani si riuniscono per studiare le scritture di Scientology e per imparare ad audire.
Le chiese di Scientology più avanzate amministrano i livelli più alti di auditing e di addestramento, compresi i livelli OT. Qui i fedeli sono sicuri di riscoprire le loro vere potenzialità in quanto esseri spirituali.
Per soddisfare le esigenze spirituali delle congregazioni e assicurare che i servizi religiosi si svolgano in rigorosa conformità alle scritture di Scientology, le chiese di Scientology di tutto il mondo sono organizzate secondo una struttura gerarchica che include sia le chiese che servono direttamente i fedeli, sia le organizzazioni amministrative ecclesiastiche che sostengono, dirigono e sorvegliano le attività delle prime. In questo capitolo ci occuperemo della prima categoria di chiese di Scientology: quelle che si occupano direttamente dei bisogni del crescente numero di Scientologist presenti nel mondo intero.
|