|
CHIESE, MISSIONI E GRUPPI
I CELEBRITY
CENTRES
L. Ron Hubbard ha scritto: La grandezza di una cultura è proporzionale ai suoi sogni, e questi sono sognati dagli artisti. Essendo egli stesso un artista, L. Ron Hubbard capiva perfettamente limportanza di tali sogni per una persona creativa. Inoltre, si rendeva conto che gli artisti offrono alla società il contributo della creatività e ci consentono dintravedere ciò che potrebbe condurci tutti nel domani.
Gli artisti esercitano indiscutibilmente una notevole influenza sulla società, imponendo determinate tendenze culturali e proponendo nuove idee, positive o negative. Per esempio, negli anni 60, i musicisti favorirono il consumo delle droghe e contribuirono a portare unintera generazione nella cultura della tossicodipendenza. Daltro canto, molti artisti si adoperano per rendere la gente consapevole delle questioni ecologiche o per attirare una maggiore attenzione sui concetti spirituali o per sollecitare la soluzione di problemi sociali.
Comunque sia, con il loro esempio e con la loro arte, essi comunicano a milioni di persone. Per questo motivo, se si migliora la vita di un artista, si possono compiere grandi progressi verso il miglioramento della società intera, poiché un artista che è dotato di una maggiore capacità di comunicare, che non fa uso di droga e che ha saldi valori morali esercita uninfluenza positiva su molte altre persone.
|