|
LINTERNATIONAL
ASSOCIATION OF
SCIENTOLOGISTS
La IAS fu costituita nel 1984 nel Saint Hill Manor, a East Grinstead, Sussex, in Inghilterra, quando delegati da tutto il mondo si radunarono, riconoscendo la necessità di riunire tutti gli Scientologist in un singolo ente internazionale.
Oggi la IAS è unorganizzazione di membri associati aperta a tutti gli Scientologist di tutte le nazioni. La forza dei singoli membri del gruppo, informati e coordinati gli uni con gli altri, unifica e rafforza il gruppo. Per questa ragione, oltre a formare la IAS, adottare una costituzione ed eleggere un consiglio, i primi delegati formularono anche la Solenne promessa allumanità e la firmarono per riconsacrare se stessi alle mete di Scientology. Una copia della Solenne promessa allumanità è inclusa nella sezione Riferimenti di questo Web Site.
Catalizzati da questa profonda dichiarazione di quello che si voleva raggiungere, gli Scientologist di tutto il mondo hanno abbracciato entusiasticamente la IAS e, attraverso il loro supporto finanziario e le attività dei soci iscritti, ne hanno velocemente fatto una delle voci più importanti a sostegno della libertà religiosa. Lo scopo della IAS è di riunire, promuovere, sostenere e proteggere la religione di Scientology in ogni parte del mondo, in modo da raggiungere le mete di Scientology formulate daL. Ron Hubbard. Essa sostiene anche le chiese di Scientology e i singoli Scientologist nelle loro attività di riforma sociale. Assicura che la religione sia difesa e protetta, cosicché gli Scientologist possano progredire e realizzare la loro missione di salvezza spirituale.
Nel 1993, la IAS ha formato lo United States IAS Members Trust (USIMT), per raccogliere donazioni, deducibili dalle tasse, dai membri IAS negli Stati Uniti. LUSIMT sostiene lo stesso scopo meritevole della IAS.
Ogni anno, i delegati che rappresentano i membri dellAssociazione di tutto il mondo si riuniscono in convegno per esaminare ciò che è stato conseguito nellanno appena trascorso, stabilire gli obiettivi dellanno seguente ed eleggere il consiglio dellAssociazione se necessario. LAssociazione tiene inoltre una celebrazione annuale del proprio anniversario, dove vengono riconosciuti gli ultimi conseguimenti e si descrivono i progressi più significativi nei confronti delle mete di Scientology. La celebrazione è trasmessa ai membri di tutto il mondo.
|