|
IL PERSONALE DELLE CHIESE DI
SCIENTOLOGY
IL PERSONALE DELLE CHIESE DI
SCIENTOLOGY LOCALI
Le chiese locali di Scientology sono gestite da Scientologist che hanno deciso di servire la chiesa per periodi di due anni e mezzo o di cinque anni. Il personale svolge svariate mansioni: alcuni seguono corsi di addestramento specializzato e diventano auditor, mentre altri diventano amministratori ecclesiastici e forniscono lassistenza di cui la chiesa ha bisogno per poter fornire lauditing e laddestramento.
Benché le chiese e le missioni svolgano compiti diversi e rendano servizi religiosi differenti, le mansioni del personale sono spesso simili. Ad esempio, ogni chiesa è dotata di un comitato direttivo esecutivo responsabile delle attività quotidiane. Il Direttore Esecutivo e i suoi assistenti si curano che la chiesa, nella sua integrità, offra il miglior servizio possibile a tutti i fedeli e ai membri della comunità.
Unaltra parte del personale ha la responsabilità di istituire e rafforzare la chiesa locale, procurando la collaborazione di nuovi assistenti, e provvede ai vari metodi di comunicazione verso lesterno tra cui telefono e lettere oltre a gestire un sistema di messaggi interni per i membri del personale.
Altri collaboratori fanno opera di proselitismo tenendo lezioni o workshop, oppure mostrando video e presentazioni su Scientology.
|