|
LIMPEGNO SOCIALE DELLA
CHIESA DI
SCIENTOLOGY
Anche in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Danimarca, Belgio, Olanda, Austria, Svezia, Norvegia e Regno Unito, gli Scientologist stanno portando avanti campagne Dico no alla droga, dico sì alla vita con grande successo e popolarità.
Gli Scientologist italiani, che conservano un albo donore Dico no alla droga, hanno ottenuto il sostegno della più famosa squadra di pallavolo dItalia, la Philips. Inoltre, durante una tournée in Italia, tutti i giocatori del Real Madrid, la leggendaria squadra di calcio spagnola, hanno firmato lalbo donore. Per continuare a mantenere una posizione di spicco nel settore sportivo, la campagna contro la droga condotta dalla Chiesa patrocina importanti manifestazioni sportive allo scopo di sensibilizzare lopinione pubblica su questo problema e sulle possibili soluzioni.
In Danimarca, lassociazione Dico no alla droga, dico sì alla vita ha coinvolto i membri del Parlamento, i funzionari municipali, i dirigenti della polizia e altri leader locali portando alla loro attenzione i pericoli legati al consumo di stupefacenti e in particolare sui rischi del metadone. Gli Scientologist danesi hanno condannato aspramente questo palliativo psichiatrico, raccogliendo migliaia di firme sullalbo donore Dico no alla droga, dico sì alla vita. Gli Scientologist di tutta la Danimarca si sono inoltre occupati della creazione di ambienti scolastici interamente liberi dalla droga, dove alunni e insegnanti hanno promesso di non mostrare nessuna tolleranza nei confronti dei narcotici e di pubblicizzare ampiamente il fatto che nella loro scuola non cè droga.
In Germania, paese anchesso vittima di problemi dalle spaventose proporzioni legati al metadone, gli Scientologist di Amburgo hanno pubblicato una brochure che descrive la capacità distruttiva della terapia al metadone, distribuendone più di cinquantamila copie in tutta la città. Da questa campagna è scaturita una doverosa denuncia a livello nazionale degli abusi che si verificano nel cosiddetto Parco delle siringhe di Amburgo.
|