|
I MINISTRI
VOLONTARI DI
SCIENTOLOGY
In tutto il mondo Ministri Volontari hanno prestato assistenza alla gente che ne aveva bisogno in occasione di terremoti, alluvioni, incendi ed esplosioni.
Un gruppo di Ministri Volontari di successo si mobilitò nel gennaio del 1995, quando la città di Kobe in Giappone fu colpita da un terremoto tra i più catastrofici del ventesimo secolo. Installarono centri di soccorso in tutta la città. Gruppi di medici, che si occupavano delle necessità fisiche dei cittadini, furono accompagnati dai Ministri Volontari i quali a loro volta praticarono più di quattromila assistenze. Le assistenze divennero talmente popolari che si tennero conferenze per insegnare alle persone, tra cui molti volontari della Croce Rossa, come amministrarle.
Quando un forte terremoto scosse Los Angeles nel 1994, i Ministri Volontari del posto furono tra i primi a prestare assistenza. Nel giro di ventiquattro ore, distribuirono cibo, abiti, coperte e altri materiali a coloro che erano stati duramente colpiti dal disastro. Collaborando con la Croce Rossa e con volontari di altre Chiese, istallarono ricoveri di soccorso nei quartieri che si trovavano in prossimità dellepicentro. Notte e giorno, Ministri Volontari prestarono le assistenze di Scientology a persone che erano state ferite o traumatizzate. In tutto, gli Scientologist contribuirono con più di diecimila ore di lavoro volontario e ricevettero un riconoscimento dai leader cittadini, della contea e dello Stato.
Lefficacia degli sforzi compiuti dai Ministri Volontari per prestare soccorso in occasione di disastri ha attirato lattenzione dei funzionari governativi di molte nazioni. Quando un terremoto colpì lisola russa di Sakhalin nel giugno del 1995, il Ministro della protezione civile fece in modo che un gruppo di Ministri Volontari venisse aereo-trasportato sul luogo del disastro. Il vice-comandante militare della zona trovò il loro contributo talmente indispensabile allopera della sua brigata che in seguito scrisse che considerava assolutamente necessario includere Scientologist addestrati in occasione di disastri che avrebbero potuto verificarsi in futuro per dare aiuto in qualsiasi situazione di emergenza e anche per aumentare lefficienza dei gruppi di soccorso.
|