|
I MINISTRI
VOLONTARI DI
SCIENTOLOGY
Intanto, le Chiese di Scientology sono unimportante forza di appoggio per molti Ministri Volontari. Chiunque desideri diventare un Ministro Volontario, può farlo senza alcun vincolo religioso. E non esistono restrizioni sul tipo di assistenze che la persona può amministrare. Tutto quel che serve è il desiderio di aiutare gli altri e lo spirito diniziativa per leggere Il manuale di Scientology oppure uno dei capitoli e cominciare ad applicare questa tecnologia.
I Ministri Volontari, inoltre, lavorano fianco a fianco con ministri di altre religioni. A Sydney, in Australia, lavorano insieme allEsercito della Salvezza, per la continua distribuzione locale di cibo, abiti e giocattoli. A Milwaukee, nel Wisconsin, si sono occupati di un programma di educazione in collaborazione con la Chiesa Battista locale, programma che ha migliorato enormemente il livello culturale dei bambini e degli adulti che vi hanno partecipato. I Ministri Volontari hanno inoltre tenuto sermoni presso la Chiesa Battista, fornendo uno sguardo generale su Scientology e sulle sue pratiche principali. In Sudafrica, la collaborazione dei Ministri Volontari con le altre chiese, ha reso ampiamente disponibile la tecnologia contenuta ne Il manuale di Scientology.
Un giornale ha riportato che un pastore del Sudafrica di sessantanove anni, il reverendo William Mesilane della Chiesa dellAssemblea di Cristo, è diventato Ministro Volontario e utilizza regolarmente la tecnologia di Scientology per aiutare le persone della sua comunità. Larticolo conteneva queste parole: Sul treno da Maclear a Sterkstroom, ha alleviato le pene di una persona con lassistenza tramite tocco. Ha visto una donna che piangeva e che sobbalzava terrorizzata davanti a chiunque tentasse di parlare con lei. Le ha chiesto che cosa non andasse e lei ha risposto di non saperlo. Si è offerto di praticarle unassistenza tramite tocco, durata venti minuti. Nel corso di questo tempo, il conduttore del treno è arrivato a guardare insieme ad altri passeggeri curiosi. Alla fine dellassistenza tramite tocco, la donna era sorridente e calma.
William sostiene che la sua vita è cambiata da quando ha iniziato a studiare Il manuale di Scientology. Egli entusiasticamente programma di utilizzare tutto quello che ha imparato per aiutare ancora meglio le persone a lui vicine.
Dovunque ci sia un individuo turbato, unintera comunità sofferente per lo shock di un disastro naturale, oppure un diffuso male sociale come labuso di droga o lanalfabetismo, i Ministri Volontari aiutano perché sono in grado di farlo e perché lo desiderano.
|