|
LINFLUENZA RELIGIOSA NELLA SOCIETÀ
IL RUOLO DEL
MINISTRO
VOLONTARIO
Durante lultimo centinaio di anni la religione è stata tormentata da attacchi incessanti. Ti è stato detto che è loppio dei popoli, che non è scientifica, che è primitiva: in poche parole, che è unillusione.
Ma alla base di tutti questi attacchi contro la religione organizzata cera un obbiettivo più fondamentale: la spiritualità delluomo, la tua stessa natura fondamentale e spirituale, il tuo amor proprio e la tua tranquillità. Questa propaganda negativa potrebbe essere stata efficace a tal punto che forse non credi più di avere una natura spirituale, ma ti assicuro che ce lhai.
In realtà tu non hai unanima, tu sei la tua anima. In altre parole, tu non sei questo libro, non sei la tua carta didentità, non sei il tuo corpo o la tua mente. Tu sei tu. Questo diventerà più evidente, ammesso che non ti sia già chiaro, man mano che leggerai il presente libro.
Convinci un uomo che è un animale, che la sua dignità e il suo amor proprio sono illusioni, che non cè nessun aldilà a cui aspirare, che non esiste un potenziale più elevato da raggiungere, e avrai uno schiavo. Fai sapere a un uomo che è se stesso, un essere spirituale, che è capace di potere di scelta e che ha il diritto di aspirare a una maggior saggezza e lo avrai avviato lungo una via più elevata.
|