|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Lannuncio di Scientology
Le ricerche continuarono per tutto lautunno e parte dellinverno del 1951, e gli auditor di Dianetics furono invitati a studiare un nuovo soggetto, quello che li avrebbe portati direttamente nel regno dello spirito: Scientology. Allinizio della primavera del 1952, allincirca 15.000 persone stavano già utilizzando i principi di Scientology per migliorare la propria vita.
Per addestrare e audire questi Scientologist pionieri, fu istituito un centro di Scientology al numero 1407 della North Central Avenue, a Phoenix, in Arizona. Qui la Hubbard Association of Scientologists International (HASI), di recente formazione, definì due categorie discrizione: una tecnica, laltra generica. Al fine di mantenere informati I membri dellHASI sulle scoperte tecniche e sulle novità dellassociazione, fu pubblicato nellagosto del 1952 il primo Journal of Scientology. Si trattava di un dattiloscritto ciclostilato, parzialmente finanziato con le inserzioni degli stessi membri dellHASI, che offriva programmi di formazione e di auditing in città come Boston, Detroit, Filadelfia, Chicago, Honolulu e Little Rock, nellArkansas.
La fama di Scientology si spostò a est, attraversò loceano, e subito suscitò un grande interesse in Inghilterra. L. Ron Hubbard fu invitato a tenere conferenze a Londra. Arrivatovi nel settembre del 1952, vi trovò una comunità di Scientology sorprendentemente numerosa. Sotto la sua supervisione, lInghilterra arrivò ben presto a contare un numero sempre maggiore di auditor diplomati in Scientology e numerosi studenti che frequentavano il centro di addestramento londinese.
Negli Stati Uniti, gli Scientologist erano altrettanto entusiasti e iniziarono a percorrere in lungo e in largo la California, offrendo dimostrazioni gratuite di auditing individuale e procedimenti di gruppo: tutto questo, come riporta il Journal, con grande vialità.
|