|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
In agosto, 10.000 Scientologist parteciparono a un convegno organizzato ad Anaheim in California. E, nel frattempo, Scientology e Dianetics continuavano a migliorare le condizioni di vita in tutto il mondo: nelle Filippine, dove la tecnologia di L. Ron Hubbard fu scoperta da importanti uomini daffari, come pure nei ghetti di Londra, dove la sua tecnologia di studio fu insegnata ai bambini indigenti.
Nel 1977 L. Ron Hubbard creò uno studio cinematografico nel deserto presso la comunità di La Quinta, a circa 150 chilometri a est di Los Angeles. Questo studio (denominato Source Productions) dovrà curare la produzione di materiale didattico per Scientology. In un periodo di otto mesi, sotto la regia personale di L. Ron Hubbard, la Source Productions produsse un filmato informativo a carattere divulgativo su Scientology e sette film didattici di tipo tecnico destinati alla salvaguardia futura dellapplicazione standard di Scientology.
Lo stesso anno, per ospitare il continuo flusso di Scientologist che chiedevano servizi, fu acquistato a Los Angeles un complesso edilizio di circa 47.000 metri quadrati, il Cedars of Lebanon, destinato a diventare presto la nuova sede della chiesa di Scientology di Los Angeles, dellAmerican Saint Hill Organization, dellOrganizzazione Avanzata di quella stessa città oltre che di vari uffici amministrativi. Questo fu anche un anno importante per la Flag Land Base grazie alla divulgazione dei due film dinformazione pubblica scritti ediretti da L. Ron Hubbard: Il segreto dei risultati di Flag e Il caso che non si poteva risolvere. E per fare in modo che la struttura organizzativa continuasse a funzionare bene, fu pubblicato un dizionario dei termini amministrativi di Scientology creato dallo stesso L. Ron Hubbard.
|