|
PREDIZIONI SUL FUTURO DI
SCIENTOLOGY
Nonostante questi punti di vista siano molto diversi l'uno dall'altro, tutti presentano denominatori comuni, tra i quali il fatto che Scientology è una religione pratica; che ha migliorato la vita spirituale di milioni di persone; che è sempre più un'autorità in fatto di discipline umanistiche; e che è una fonte vitale di conoscenza riguardo la natura spirituale dell'uomo.
Come disse L. Ron Hubbard circa vent'anni fa, il futuro ci dirà più di quanto lui stesso avrebbe potuto dirci sul valore della sua opera.
Finora ci ha raccontato una storia straordinaria, una storia di milioni di persone che, attraverso l'uso di queste tecnologie, hanno trovato il modo di migliorare se stesse e il loro prossimo, una storia di nuovi diritti per i malati di mente, di nuove vite per i tossicodipendenti e di nuove speranze per gli analfabeti.
Ma cosa ci riserva il futuro da qui in avanti? Molti di coloro che in passato hanno tentato di fermare Scientology sono ancora qui e non è una cosa irragionevole pensare che in futuro ci potranno essere altre battaglie da combattere. Ma, in ultima analisi, in qualsiasi campo, chi ha autorità è colui che sa svolgervi il lavoro. L'autorità sostenuta dalla pomposità, dalle leggi e dai vari atteggiamenti di "esperti" non può durare a lungo.
Scientology contiene le risposte. Chi ha autorità è colui che sa il fatto proprio. E sarà Scientology a ereditare il futuro, cosa tanto certa quanto il fatto che il sole continuerà a sorgere.
|