|
RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
La tecnologia di studio di L. Ron Hubbard è usata in tutto il mondo da Scientologist e anche da non Scientologist che vogliono aiutare studenti e insegnanti. Questa tecnologia ha
permesso di compiere grandi progressi nella lotta contro lanalfabetismo in Sudafrica, dove ha aiutato più di due milioni di persone di colore a migliorare la propria capacità di studiare.
Unaltra importante area di attività per gli Scientologist è lelevazione degli standard morali nella società. Con il sostegno e la cooperazione degli Scientologist, molte associazioni civiche, aziende ed enti statali hanno distribuito decine di milioni di copie del codice morale non religioso, La via della felicità, ora disponibile in più di venti lingue. Il suo impiego ha rivitalizzato persone di tutte le età che mettono in pratica le sue semplici verità nella loro vita e nellambiente in cui vivono.
Unaltra attività importante per gli Scientologist è quella di denunciare e sradicare le violazioni dei diritti umani perpetrate dalla psichiatria. Molti Scientologist fanno parte del Comitato dei Cittadini per i Diritti dellUomo (CCDU), un gruppo di riforma istituito dalla Chiesa nel 1969.
Essi indagano sugli abusi psichiatrici e li portano allattenzione dei mass media, dei legislatori e di gruppi interessati a proteggere le persone dai brutali metodi della psichiatria. Pratiche quali la psicochirurgia, lelettroshock e la somministrazione di pericolosi psicofarmaci hanno distrutto la mente e la vita di milioni di persone. Le iniziative degli Scientologist che lavorano con il CCDU hanno molto accresciuto la consapevolezza del pubblico sui disastrosi risultati di tali metodi e grazie a loro, sono stati presi importanti provvedimenti per vietare tali pratiche.
|