|
L. RON
HUBBARD LINFLUENZA DELLE SUE OPERE NEL MONDO
La rivista Pic cominciò a pubblicare articoli con titoli a caratteri cubitali come: Dianetics può determinare la paternità? La nuova straordinaria scienza della mente... potrebbe avere le risposte alle domande sul periodo prenatale. Tra laltro, quellarticolo riportava lesperienza di un medico molto scettico che si era offerto spontaneamente di sottoporsi a una prova [di Dianetics] per avere la soddisfazione di dimostrare che non sarebbe successo niente.... Poco dopo, lo si sentì lamentarsi per il dolore di un mal di schiena restimolato. Analogamente, il giornalista di Pic, altrettanto scettico, riferiva di come un suo caro amico si fosse raggomitolato in posizione fetale mentre raccontava la propria nascita. Larticolo riportava poi il punto più sorprendente: Secondo Dianetics, chi ha un cervello che non ha subito nessun danno fisico può ritornare nel passato fino al momento del concepimento e raccontare chi era presente, che cosa era stato detto e che cosa era successo.
Nel 1969, il dott. L. W. Sontag informò lAssociazione americana per lavanzamento della scienza che alcuni esperimenti sul suono avevano dimostrato che il feto non è in un mondo a sé stante. Un articolo di Newsweek su unopera di un fetologo neozelandese annunciava che sia i medici sia le madri stanno imparando a considerare il feto non come un vegetale, ma come un individuo vitale e vivente. [...] Il feto è in grado di udire i suoni, dai battiti cardiaci della madre, allo scoppio che esce dal tubo di scappamento di una macchina, e reagisce al rumore muovendosi. Gli anni 80 videro la pubblicazione del libro The Secret Life of the Unborn Child (La vita segreta del bimbo non nato), in cui il dott. Thomas Verny dichiarava che la personalità di un bambino viene significativamente plasmata dalle esperienze vissute prima e durante il parto. Questo concetto diventò la bandiera del movimento per una nascita naturale tra la fine degli anni 70 e linizio degli 80.
Oggi, migliaia di gestanti insistono per partorire in un ambiente silenzioso, e centinaia di medici usano esclusivamente questo sistema con le loro pazienti. Ci sono voluti 50 anni perché la comunità scientifica e quella medica cominciassero a mettersi al passo con le scoperte di L. Ron Hubbard riconoscendo che il feto è senziente, ma ora queste scoperte sono quasi universalmente condivise dai medici.
|